Chiesa di Santa Libera

Chiesa dalle ridottissime dimensioni, poco più ampia di un pilone votivo, è a pianta quadrata anticipata da un portico, con impianto ad aula priva di abside. La muratura, in mattoni, all'esterno è interamente lasciata a vista e denuncia un'evidente ripresa in occasione dell'edificazione del portico. Non vi è campanile.

All'interno, lo spazio ridotto permette appena l'inserimento di un altare addossato al muro fondo e sormontato dalla statua della santa titolare. Sulle pareti laterali sono stati recentemente portati alla luce, entro sfondati quadrilateri con angoli smussati, due affreschi databili al sec. XVIII. La facciata, conclusa da un timpano, presenta unicamente una porta d'ingresso con ante in ferro, fiancheggiata da due paraste ampiamente rimaneggiate nel sec. XIX e sormontata un oculo circolare.